Un Marziano tra i fumetti

“Quest’estate forse non vado al mare” il nuovo libro di Gianfranco Marziano sarà presentato a Salerno durante la kermesse del Fumettour, la fiera del fumetto ospitata negli spazi del centro sociale Salerno Solidale, alle 17.30 di sabato 3 ottobre 2009.

Il libro è una impietosa carrellata di “tipi” umani evidenziata attraverso l’atroce e smaliziato punto di vista di

Quest’estate forse non vado al mare

Quest’estate forse non vado al mare

Gianfranco Marziano. Dai frequentatori di associazioni culturali, a coloro che passano la loro vita davanti ad un bar, dalle donne che si credono chissà chi, agli uomini disposti a tutto pur di ottenere qualcosa da loro, per finire con una incresciosa filippica contro la chat ed i suoi illusi frequentatori. Un libro che gli appassionati del Faraone non mancheranno di farsi autografare, magari con un’ironica dedica.

Gianfranco Marziano nasce una quarantina di anni fa e vive a Salerno in quel di Mercatello.

Detto “Il Faraone”, ha un seguito di migliaia di fan da tutta Italia. Il suo ultimo (in tutti i sensi, a quanto pare) concerto ha attirato una folla di rare proporzioni.

L’artista sarà presente agli stand Golden Distribution dalle 17.30 per incontrare da vicino il suo pubblico.

Il Fumettour è una fiera crossover, che fa da ponte tra le varie espressioni artistiche e culturali vicine al mondo del fumetto come il cinema, i giochi, le performances dal vivo dei cosplayers (street art in cui ci si traveste e comporta come i personaggi di fumetti e cartoni), la comicità, l’azione.

Diretta da Mariano Sacco e Silvio Lorenzo Torre il Fumettour rappresenta un tentativo di rottura dell’ingessato mondo fieristico dai generi e dagli schemi ben definiti e, ormai, standardizzati.

Rappresenta un tentativo di oltrepassare i limiti che ci siamo autoimposti, proprio come fa Marziano con la sua irresistibile verve in “Quest’estate forse non vado al mare”.

Fumettour: fumetto ed oltre…

~ di Staff su 28 settembre 2009.